Anche la EF Education-EasyPost annuncia i suoi otto uomini per il Giro d’Italia 2023. Ultima formazione a confermare la selezione ufficiale, la squadra statunitense sarà al via della Corsa Rosa con un gruppo che potrà lottare su tutti i terreni. A lottare per un risultato in classifica generale sarà soprattutto il britannico Hugh Carthy, alla terza partecipazione di fila al GT italiano, dove ha colto un 8° posto nel 2021 e un 9° nel 2022, ma anche Rigoberto Uran, reduce da qualche problema nelle ultime settimane, potrà provare a rimanere in classifica. Tra gli altri big del team saranno poi presenti Alberto Bettiol e Magnus Cort, che andranno a caccia di tappe durante le tre settimane, con l’azzurro che è già riuscito a lasciare il segno una volta nel 2021 e il danese che cerca invece la sua prima affermazione per completare la tripletta con Tour e Vuelta.
Un altro corridore che potrà cercare delle affermazioni personali sarà poi la rivelazione Ben Healy, che proverà a testarsi su diversi terreni, mentre Jefferson Cepeda e Jonathan Caicedo saranno elementi importanti soprattutto quando la strada salirà. A completare la selezione sarà infine il sudafricano Stefan De Bod, che cercherà di mettersi in evidenza nelle crono mettendosi poi a disposizione dei compagni di squadra nelle altre giornate.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
26 Novembre 2023, 13:00
Bilancio Squadre 2023: EF Education – EasyPost
26 Ottobre 2023, 18:15
EF Education-EasyPost, Neilson Powless rinnova fino al 2027: “Questo è il posto migliore per avere successo e continuare a crescere”